Velomobile Naby per Slyway

Velomobile Naby

CARATTERISTICHE E SPECIFICHE

NABY è un veicolo di nuova generazione, progettato con la massima attenzione ai temi delle emissioni, del consumo di risorse, e del riciclo delle materie prime. Il veicolo ha un peso molto limitato, per ridurre insieme il consumo di materie prime, ed il consumo di energia. I materiali utilizzati sono riciclati o riciclabili per ridurre l’impatto ambientale nell’intero ciclo di vita.

Le dimensioni sono limitate per ridurre i pesi, rendere più scorrevole la circolazione e facilitare il parcheggio. La massa ridotta e la velocità massima limitata, riducono il rischio di incidenti e le conseguenze in caso di incidente. L’abitacolo chiuso permette l’utilizzo del mezzo in caso di condizioni meteorologiche avverse. L’ergonomia della seduta, dei comandi, e dell’abitacolo rendono il veicolo adatto anche agli utenti con limitate capacità motorie.

NABY è destinato ad essere l’alternativa più attraente all’automobile per gli spostamenti quotidiani periodici in ambito urbano. Il progetto prefigura un utilizzo collettivo del mezzo elettrico dedicato a costituire flotte private o pubbliche di veicoli a noleggio, per il vehicle-sharing ed il taxi navetta personale da e verso parcheggi scambiatori con mezzi pubblici o privati.

NABY si discosta dalla quantità di auto elettriche in fase di sviluppo da parte delle principali case automobilistiche, posizionandosi come precursore ed apripista di un nuovo modello di mobilità leggera. La crisi economica e la crisi del mercato automotive, rappresenta pienamente l’opportunità di realizzare questa visione.

Per info: slywayprojects.com