inl morsa 3.0
13 novembre 2015

INL azienda di tornitura e fresatura di precisione propone il nuovo brevetto per caccia di selezione

La INL , grazie alla sua esperienza ventennale, è specializzata nelle lavorazioni meccaniche e metalliche di precisione conto terzi (Tornitura e Fresatura di Precisione) con l’ausilio di specifiche unità produttive e Macchine di Precisione CNC ed ha una forza lavoro composta da 10 addetti con una forte esperienza sul campo.

L’azienda  è in grado di garantire capacità produttiva e qualità del prodotto finito. Grazie all’impiego di moderne tecnologie e ad uno staff tecnico specializzato è oggi in grado di soddisfare tutte le esigenze legate alla meccanica di precisione, anche per lavorazioni meccaniche di minuteria e componenti meccanici complessi, garantendo la massima qualità e precisione. Certificazione del prodotto mediante misurazione di alta precisione 3D e controlli di misura.

Le tecnologie utilizzate

Tutti i processi  sono gestiti attraverso macchine a controllo numerico CNC tecnologicamente avanzate in grado di gestire la lavorazione e la produzione conto terzi di pezzi meccanici di alta precisione su acciai legati, alluminio e le sue leghe.

Grazie alla  sala micrometrica equipaggiata da tridimensionali, bidimensionali, proiettori di profilo ed un vasto parco di strumenti digitali dei marchi Mitutoyo, TESA technology , Borletti calibri ed accompagnati da strumenti primari (blocchetti pian-paralleli accompagnati da certificato SIT di marca Borletti)  tutti con taratura SIT per collaudi immediati sul posto, si riesce a mantenere un alto profilo di precisione.

Attraverso l’ausilio di un innovativo programma di progettazione Cad-Cam tridimensionale la INL è in grado di dare un supporto al cliente nelle fasi di progettazione e realizzazione deiparticolari meccanici.

Da sempre l’azienda ha come  obiettivo principale quello di garantire elevati standard qualitativi nella produzione di particolari meccanici ad alta precisione.

Lavorazioni

La INL specializzata nella lavorazione di precisione di pezzi, componenti meccanici, accessori e minuteria metallica per i seguenti settori industriali:  ortopedia meccanica sanitaria, farmaceutica, aerospaziale, automotive, navale, alimentare, auto-motoristico da competizione ed altro.

INL_foto_articolo

Innovazioni

La INL, consapevole dell’importanza delle innovazioni e brevetti,  ha introdotto nelle sue produzioni: la morsa 3.0 “modello di utilità” che viene utilizzata,  montata su di un treppiedi tipo Manfrotto, per la caccia di selezione (l’acquisto della morsa è subordinato al possesso di un cavalletto);  il cavalletto “sfera di busi “, brevetto INL esclusivo, è un cavalletto treppiedi completo di bilanciere utilizzabile per armi a canna lunga, per caccia di selezione e tiro al poligono (ha capacità di precisione tiro fino a 650 metri e un peso di Kg 2,3);  la macchina Conta Metro, con movimento meccanico,che viene posta prima della imbobinatura de i cavi elettrici e ha un sistema di lettura ad encoder.